Innovazione d’impresa e networking

Sviluppare innovazioni di processo e di prodotto in modo creativo ed efficace, per migliorare i processi produttivi e la filiera di attività d’impresa

Workshop – PMI & Innovazione: metodologie e testimonianze imprenditoriali
È volto a formare e stimolare il bisogno di innovazione imprenditoriale intesa come spinta al miglioramento in tempi di cambiamento. Partendo dal contesto territoriale, si guarderà ai principali cambiamenti nei modelli di lavoro e di impresa, si approfondirà il tema della valorizzazione dei prodotti e servizi e si apprenderanno strumenti utili alla pianificazione ed organizzazione aziendale con concrete testimonianze imprenditoriali.

Open Innovation – innovazione d’impresa e networking
Attraverso l’utilizzo di metodologie come il creative thinking ed i focus group, si punta a creare rete e collaborazioni tra imprenditori ed innovatori. Gli imprenditori presenteranno i propri bisogni ai professionisti nel campo del design, dell’informatica, dell’architettura, della grafica, o ad altri imprenditori che metteranno in campo le proprie professionalità e si confronteranno con le necessità delle imprese. L’obiettivo è far emergere i bisogni e favorire l’incontro tra domanda ed offerta di innovazione, generando innovazione aperta e networking.

Tradizione e innovazione – un ponte tra imprese
Il mondo della tradizione e quello dell’innovazione si incontrano nella serata conclusiva dell’evento. Venti, tra imprese tradizionali ed innovative, si presenteranno sul palco per creare un momento di narrazione e di conoscenza reciproca per creare un filo di connessione tra imprese del territorio e tra tradizione e innovazione.

Accesso al credito – percorsi e strumenti
E’ volto a presentare le principali novità di accesso al credito ed ai finanziamenti per le PMI: i confidi e gli strumenti di garanzie pubbliche; i finanziamenti europei e gli strumenti promossi dalla Regione Sardegna; le monete complementari; il crowdfunding; i finanziamenti bancari

Expo imprese

Le imprese si presentano, sarà possibile visitare gli stand negli orari indicati
PROGRAMMA

VENERDÍ 01 E SABATO 02 LUGLIO
HANGAR H 9.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Sezione espositiva aperta al pubblico

Arte e spettacolo

PROGRAMMA

VENERDÍ 01 LUGLIO
PIAZZA H 20.30
Spettacolo teatrale dal titolo “Annarona” organizzato dalla compagnia Joseph Theatrum

SABATO 02 LUGLIO
PIAZZA H 20.30
Concerto Hip Jazz Quartet

Visita la pagina dedicata a Ecosistema Impresa

Share This