Yes I Start Up 2021 - Formazione per l'avvio d'Impresa

Hai compiuto 18 anni?
Hai una forte passione che vorresti trasformare in un'idea imprenditoriale?
Vorresti metterti in gioco ma non sai da dove iniziare per concretizzare il tuo progetto?

Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego, dell’Ente Nazionale per il Microcredito, che ti permetterà di acquisire le competenze necessarie a trasformare la tua idea imprenditoriale in realtà.

Per poter accedere a questa opportunità è necessario essere disoccupati e non essere titolare di partita IVA.

Si tratta di un percorso formativo all’imprenditorialità i cui corsi sono mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la tua startup, partendo dalla creazione del business plan fino alla preparazione della documentazione richiesta per avviare la tua nuova attività.

Infatti, grazie alle competenze acquisite durante il corso, presso la sede di Finsardegna Service, sarai in grado, in completa autonomia, di preparare tutta la documentazione necessaria per richiedere l’accesso al credito agevolato del Fondo SELFIEmployment che ti aiuterà a concretizzare il sogno e realizzare finalmente la tua start up.

I vantaggi di cui potrai godere aderendo a questo progetto sono:

Alcune delle domande più frequenti

QUANTO DURA IL CORSO?

Il percorso formativo ha una durata di 80 ore.

DOVE SI SVOLGERA' IL CORSO?

In base alle direttive vigenti il corso potrà tenersi Online oppure nell'aula corsi di Finsardegna Service in viale Elmas a Cagliari.

IN QUANTI SAREMO IN CLASSE?

Per poter garantire ad ogni iscritto, un supporto diretto, serio e continuo, i posti disponibili per ogni sessione formativa sono massimo di 12 allievi.

Le richieste sono veramente tante e i corsi si riempiono facilmente, per questo motivo, se vuoi realmente avviare una tua attività imprenditoriale, questo è sicuramente il momento giusto.

E’ sufficiente proporre la tua candidatura compilando il modulo che trovi qui sotto ed uno dei tutor ti ricontatterà per analizzare insieme il tuo progetto per valutarne la fattibilità.

Di seguito ti ricordiamo quali sono i requisiti fondamentali per poter partecipare ai corsi.

Bando rivolto a sole donne:

Bando rivolto a tutti (per inoccupati di lunga durata):

Compila il modulo qui sotto per manifestare il tuo interesse.
Verrai ricontattato dal tutor.